Una vetrina particolare
Ieri alla radio si raccontava la storia del regista Steno. Mi ha colpito una sua descrizione , premonitrice, delle vetrine eleganti del centro di Roma dove veniva esposto un solo articolo (un paio di scarpe per esempio) finemente disposto ed esaltato da sete e fiori. Così lontano dall’esposizione “coercizzante” piena di pubblicità , inviti alla prova, sconti e caotica informazione. Chissà cosa succederebbe se tutte le Farmacie svuotassero le loro vetrine, le pulissero e al centro ponessero solo un bilancino o un mortaio. Forse è il modo migliore per dire che il Farmaco non è merce, che in Farmacia si vende innanzitutto se stessi , la nostra professionalità, gli anni di studio e la consapevolezza di accogliere il cittadino. Perdonatemi ma sono un inguaribile romantico……….ma mi piace pensare che sarebbe dolcemente incisivo, sarebbe un grido nel silenzio della globalizzazione.

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali
Commenti recenti